1La partecipazione al gioco è possibile per ciascun studente delle classi aderenti al progetto “Covar Green Challenge”, che potrà utilizzare la piattaforma a suo piacimento fino al completo esaurimento delle domande a disposizione.

2L’insegnante referente di ciascuna classe partecipante riceverà un CODICE UTENTE di accesso relativo alla propria classe da inviare a ciascun studente. Ogni classe avrà un solo codice utente uguale per tutti gli studenti. Gli studenti dovranno registrarsi nella sezione “ISCRIZIONE” del sito inserendo tale codice e un indirizzo mail valido. Effettuata la registrazione, gli studenti riceveranno alla mail utilizzata la password di
accesso. Una volta ricevuta la password sarà possibile accedere al gioco dalla sezione “GIOCA” inserendo codice utente e password ricevuti, e procedere con la ricerca delle domande all’interno dei vari ambienti di gioco proposti.

3Il gioco può essere lanciato solo se sul browser in utilizzo è installato ed attivo il plugin di Adobe Flash Player, che può essere eventualmente scaricato qui: Adobe Flash Player
Al termine dell’installazione, riavviare il browser ed accedere alla pagina del gioco.
Se hai difficoltà ad eseguire il gioco nel browser, consulta questa guida

4Nella sezione “DOWNLOAD” del sito sono presenti materiali di approfondimento per gli studenti e per gli insegnanti che potranno contenere informazioni utili a rispondere alle domande contenute nel gioco.

5Le informazioni relative al gioco saranno inviate esclusivamente all’insegnante referente di classe che provvederà ad informare gli alunni attraverso gli strumenti scelti dalla scuola (mail, registro elettronico, aula virtuale, chat WhatsApp).

6Il gioco sarà aperto e disponibile in modo completo a tutti gli studenti. Una volta che il singolo giocatore avrà risposto (in modo corretto o sbagliato) a tutte le domande all’interno di ciascun ambiente, per lui l’ambiente verrà chiuso e non sarà più possibile accedervi. Quando il giocatore avrà completato, rispondendo alle relative domande, tutti gli ambienti, il gioco termina.

7L’accesso al gioco sarà possibile in qualsiasi giorno ed orario.

8I punti vengono accumulati se si risponde esattamente alla domanda proposta. Il punteggio viene inoltre integrato con un punteggio extra variabile in funzione del tempo impiegato per dare la risposta, solo se la risposta data è corretta.

9Il punteggio acquisito da ciascuno studente sarà cumulato con quello dei compagni di classe e la media dei punti raccolti andrà a formare il punteggio di classe e la classifica di gioco. La media è calcolata sulla base del numero di studenti partecipanti al gioco per ciascuna classe. La classifica di gioco è una classifica di classe. Al termine del periodo di gioco la classifica determinerà la classe vincitrice. La classifica di gioco
sarà sempre presente nella sezione dedicata del sito e sarà aggiornata automaticamente ogni volta che ci saranno partite da parte degli studenti.

10 Sarà possibile giocare e guadagnare punti utili alla classifica fino al 22 maggio 2020 alle ore 15:00, termine del gioco-concorso.

11Al termine del gioco saranno premiate le due classi di ciascuna categoria che avranno ottenuto il miglior punteggio medio. Le tre categorie sono:
• 1° ciclo scuola primaria (classi prime e seconde)
•2° ciclo scuola primaria (classi terze, quarte e quinte)
•scuola secondaria di 1° grado

La classe prima classificata di ciascuna categoria sarà premiata con un buono spesa di 300,00 €.
La classe seconda classificata di ciascuna categoria sarà premiata con un buono spesa di 150,00 €.

12 E’ facoltà dell’organizzatore del gioco quella di verificare eventuali anomalie nelle risposte e nei punti acquisiti, segnalando alle insegnanti le azioni intraprese per regolare la situazione.

12Qualsiasi tipo di iscrizione non corretta sarà automaticamente eliminata dalla segreteria didattica che è a disposizione per qualsiasi chiarimento ad uno dei seguenti recapiti:

Segreteria didattica
missioneambientecovar14@educazione.org
tel. 3703033084 (telefonare in orario 9-13 dal lunedì al venerdì)